giovedì 2 febbraio 2012

IO NON CI STO!


Ci voleva un semplice forcone di legno per far intervenire, dopo lunghi mesi di silenzio, il nostro Coordinatore Provinciale! Direi che la mia protesta è almeno servita a qualcosa! Non accetto critiche e lezioni di politica da chi fa parte di un sistema che ormai non mi rappresenta più, per colpa vostra mi verrebbe da dire. Non pretendo che Nascosti condivida, tutt’altro, sono felice che lui sia contrario alle mie proteste. Ho sempre cercato di non assomigliare alla gran parte degli esponenti del mio partito e sinceramente me ne vanto, visto che gli ultimi avvenimenti hanno dimostrato che la loro politica ha fallito! Mi sono candidata nel Pdl perché ho sempre ritenuto che questo fosse un grande contenitore, che poteva includere persone di provenienze politiche diverse, ma anche nuovi volti come il mio, senza ideologie precise, ma con la sola voglia di fare politica seria e di buon senso. Ma il motivo principale della mia presenza in questo partito è quello ripetuto da sempre dal nostro leader e cioè quello di essere uomini liberi. Proprio in virtù di questa libertà, sto portando avanti le mie pacifiche proteste e avviso il nostro amato Sindaco e il mio carissimo Coordinatore che continuerò a portarle avanti fino a che ci sarà questo Governo. Il popolo per me è sovrano, con la nomina del Presidente Monti, è stata tradita la volontà degli elettori grazie all’appoggio di un Pd codardo e di un Pdl incapace di governare. In questi mesi a Calenzano vedo un Pd incapace di produrre documenti costruttivi, utili per il territorio calenzanese, 15 consiglieri di maggioranza favorevoli a portare avanti grandi battaglie per un solo popolo, quello da loro preferito, gli extracomunitari e la tutela dei loro diritti! Dall’altra parte a livello provinciale vedo un Pdl allo sbando, silenzioso, distratto dai futuri congressi che ancora non si è capito se verranno fatti. Direi che a me non interessa visto che non parteciperò a quel triste teatrino dove si prospettano i soliti candidati attualmente in carica e nominati che francamente, visto il loro meraviglioso operato di questi anni, hanno veramente deluso molti degli eletti e sostenitori. Basta con le solite facce, se il partito ha intenzione di andare avanti, ci vuole un forte cambiamento. Io sono per le primarie aperte, tutto il resto è noia! Vorrei ricordare che grazie ai candidati nominati dai vertici di partito, oggi a Calenzano, abbiamo un ex Capogruppo, oggi Consigliere che ieri ha votato l’Ordine del Giorno assieme al Pd contro la tassa agli extracomunitari. Sarebbe bene che Nascosti si occupasse di chi contribuisce ogni giorno a farci perdere i voti e non di chi cerca di rappresentare e di riconquistare gli scontenti del nostro partito. Rocco Di Leone ha dichiarato di rimanere nel Pdl ma di uscire dal gruppo. E possibile? Sono stata accusata di non avere rispetto delle istituzioni, non credo, quello di cui sono sicura è che loro si scordano troppo facilmente della Costituzione (art.21). L’unica politica che mi è rimasta è quella della protesta, mi resta difficile fare oggi opposizione ad un partito che è con noi in maggioranza a livello nazionale. Sto cercando di combattere contro tutti e tutto per mettere in evidenza il disagio e la sofferenza di molte persone che ogni giorno parlano con me. Voglio ricordare che qualsiasi cosa faccia in quel Consiglio viene sempre bocciata perché accusata di fare demagogia. La mozione di ieri che ho presentato per destinare i gettoni di presenza e i soldi dei gruppi ad un fondo per ripristinare il sussidiario per le scuole elementari è stata male interpretata non solo dalla maggioranza, ma anche dall’opposizione, 18 voti contrari e 1(il mio) favorevole. Ricordo che il Comune di Calenzano è lo stesso Comune che taglia i sussidiari nelle scuole (spesa 13000 euro) ma che manda un contributo alle popolazioni extracomunitarie (15000 euro). Questa non è demagogia? Non è stata utile per fare grandi articoli sulla stampa ed accusare il Governo precedente di aver fatto dei tagli ingiusti? Come sempre predicano bene e razzolano male! Ed io dovrei avere rispetto per delle Istituzioni che mi votano a favore di una simile ingiustizia? No, io non ci sto! Ero sicura che sia al Pd che al Pdl non piacesse il forcone, mi dispiace per loro ma da oggi dovranno abituarsi a vederlo più spesso! Mentre tutti continuano a coltivarsi il proprio “orticello” personale, nessuno ha la consapevolezza del vero stato d’animo della popolazione, massacrata dalle nuove tasse, abbandonata e svenduta dalla politica e alle prese con una condizione economica e lavorativa preoccupante. Altro che forconi ci vorranno per cambiare questa drammatica situazione!


Nessun commento:

Posta un commento