giovedì 29 dicembre 2011

Le mie dichiarazioni...il giorno dopo la mia protesta!


Il giorno dopo la mia protesta, è mia intenzione dare ulteriori spiegazioni e replicare alle accuse ingiustificabili e fuori luogo di alcuni esponenti del mio partito. La mia protesta di ieri in Consiglio è stata forte ma era l’unico modo per farmi sentire, se avessi semplicemente presentato il solito Odg, la notizia non sarebbe neanche arrivata alla stampa locale, figuriamoci a livello nazionale. Posso dire di aver ottenuto un ottimo risultato, in queste ultime ore centinaia di persone mi hanno scritto e mi hanno pregato di andare avanti. E infatti lo farò, questa è solo la prima di una lunga seria di proteste che intendo portare avanti, con forza, contro la manovra di questo Governo che metterà ancora più in ginocchio il nostro paese. Questa manovra non taglia gli sprechi, ma penalizza sempre i "soliti" e li obbliga a pagare nuove tasse. Così il paese entrerà in una crisi profonda, bisogna intervenire prima che sia troppo tardi!Lo ammetto, non è stato un gesto facile, ci vuole coraggio a presentarsi in "mutande" in Consiglio Comunale, la forza mi è venuta ascoltando le numerose persone che mi hanno confessato che il prossimo anno avranno serie difficoltà ad andare avanti. Io difendo il popolo e tutte quelle persone che mi hanno dato la possibilità di rappresentarle in una sede istituzionale. Il mio gesto è semplice, chiunque lo ritenga scandaloso, non ha capito il vero senso della mia protesta. Si poteva fare in una piazza, come hanno fatto i Sindaci della Piana contro il Governo Berlusconi, vero, ma non credo che loro abbiano avuto il solito risultato che sono riuscita ad ottenere ieri, nell’aula del Consiglio Comunale. Evidentemente il coraggio premia ed io ringrazio tutta la stampa per avermi dato molto spazio. Non voglio ascoltare le polemiche del Pd, non mi interessano, certamente il Capogruppo e molti altri esponenti di quel partito potevano tacere e risparmiarsi le loro accuse. "Vergognati", mi è stato detto durante il mio gesto, credo invece che si dovrebbero vergognare loro per il loro comportamento da "pecore" che ancora una volta dimostrano di tenere. I soliti soldatini di partito, quanta pena mi fanno! Quando i tagli li propose Berlusconi, molto più leggeri di quelli di Monti, protestarono nelle piazze, oggi accettano tutto e non hanno avuto neanche il coraggio di tornare al voto, per vincere! La politica, tutta, ha fallito! Il Pdl grazie all’uscita del "compagno" Fini e grazie a molti traditori ha deluso il suo elettorato e non sarà facile riconquistarlo, ma il Pd non ha scuse. Ha dimostrato di essere un partito senza attributi e di non avere il coraggio di prendere in mano una situazione difficile non a causa di Berlusconi, ma a causa della crisi, visto che tutto l’Occidente si trova nella stessa situazione, cambia solo la consistenza del debito pubblico che è ormai presente dalla prima Repubblica. L’unica cosa che non capisco, è il comportamento dell’ex Capogruppo Rocco di Leone e dell’altro consigliere del Pdl Mauro Raspanti. Il primo non si riconosce nelle mie affermazioni e nel mio atteggiamento? Si vede che è un uomo dell’arma, un partito che si definisce della libertà non può essere una caserma, ogni consigliere è libero e responsabile delle proprie azioni. E’ un uomo dell’arma, ma evidentemente non è abituato a lottare, lo si è capito bene dai suo atteggiamenti e dalle sue dichiarazioni nei Consigli Comunali di questi anni. Ha approfittato dell’occasione per sganciarsi dal suo ruolo che richiede molto tempo e che lui forse non aveva più. Avrei preferito da lui un po’ più di coerenza, esce dal partito ma non ha neanche partecipato alla cena annuale. Che caso!" Il mio caro Rocco, è un gesto serio, il fatto di essere in "mutande" non è esibizionismo, altrimenti avrei potuto fare un calendario, credo che nel mio partito ci siano stati scandali molto più grandi da determinare un’eventuale uscita". Perché non lo ha fatto? Eppure di risatine per il famoso "Bunga Bunga" ce ne sono state in quel Consiglio! Per non parlare di Raspanti, voglio ricordare la sua coerenza verso quegli elettori che lui nomina ieri su alcuni quotidiani locali, lo scorso anno di questi tempi, il caro Consigliere che oggi viene a fare le prediche, attaccò duramente il Governo è andò nel Fli. Bravo Raspanti, bella politica! Si dovrebbe vergognare lui a parlare dopo quello che ha fatto! Credo che ieri si siano lamentati proprio coloro che dovevano tacere! Anche Raspanti che parla tanto di partito, perché non c’era alla cena? Ringrazio invece il Consigliere Anzio Settimelli e Beatrice Simonetti a cui lascio la libertà di decidere la nomina di Capogruppo. Io mi tiro indietro e spero che chiunque voglia prendere questo incarico lo possa portare avanti con serietà e coerenza, cosa che fino ad oggi in qualche Consiglio sono effettivamente venute a mancare. Rapanti parla poi senza sapere, nel Pdl esiste una buona parte di Parlamentari, anche Toscani, che si sono astenuti e non hanno dato la fiducia, hanno fatto delle dichiarazioni molto dure contro Monti e questo Governo. Ma di cosa parla? Per quanto riguarda la mia vicinanza alla Lega. Non è mai stato un segreto, oggi ancora di più sostengo la loro posizione e coerenza. Sono una simpatizzante della Lega, ma rimango nel mio partito perché io a differenza di lui non tradisco gli elettori, anche se molti di quelli, sono più vicini a quel partito che a quello che oggi rappresento. Questa è la verità!

1 commento:

  1. Ho letto oggi la notizia del tuo gesto e ti faccio i miei complimenti per il coraggio che hai dimostrato. Sono appena entrato nel tuo blog e cercherò di seguirti...!

    RispondiElimina