sabato 30 marzo 2013

Lettera di un imprenditore a me pervenuta ieri mattina....e davanti a tutto questo la politica continua a litigare. Vergogna!!!

Buon Giorno Monica Castro



Io sono un piccolissimo imprenditore grafico design del veneziano

precisamente da Musile di Piave.

Il mio credo político è sempre stato di destra

con AN e poi con Forza Italia, e nel locale con la lega e pdl,

in queste elezioni ho dato il mio voto a grillo alla camera

e pdl al senato

per dare un segno di cambiamento

ma vedo che come me tanti altri elettori abbiamo sbagliato sopratutto nel nord.



Attualmente sono senza lavoro,

non riesco più a pagare le tasse, ho debiti con le banche,

equitalia mi assilla.



Ultimamente non so più che fare, cestino le raccomandate,

non ho più voglia di reagire, mi sento sempre più in depressione

non riesco a fare più nulla, preparo solo il pranzo e la cena alla famiglia.

Mia moglie architetto fa l'insegnate alle medie, a settembre 2012 e passata di ruolo come insegnate di artistica,

è lei che porta a casa i soldi per vivere,

Abbiamo 2 figli uno di 15 e una di 13 che sono bravissimi,

pero io mi sento uno schiffo a volte mi chiedono un paio di euro

e io non li ho.

L'assurdo e che ogni domenica la noma (la suocera) da loro la paghetta

di 5 euro cad uno e ogni tanto gli chiedo in prestito 5/10 euro ai pargoli

che poi li restituisco.

Fortunatamente che la casa è di proprietà di mio padre, fatta con sacrifici sino al 1990

anni in cui ancora si poteva costruire qualcosa.



Io disegnavo orologi e oggetti accessori moda e promozionali per diverse aziende,

con un mio amico nel 2007 ho fatto una società che ha prodotto solo debiti e nessun reddito, questo è stato l'inizio

della disfatta, a completare l'opera ho lavorato per un paio di aziende che non mi hanno pagato e così ora sono

sul lastrico.

Mi trovo a 51 anni senza un soldo, a vivere di espedienti, non capacità di saldare i miei debiti con il fisco, bancari e con equitalia.

Mi sento un fallito, spesso penso ad un gesto estremo almeno così risolverei un peso alla mia famiglia.



Per un periodo mi incazzavo con i mii figli e la moglie ( pero solo verbalmente) , ma ultimamente mi sto autoregolando

Fregandomene di tutto, e incazzandomi il meno possibile

perché non serve a nulla.



Scusami per lo sfogo ma è necessario per farti un quadro della mia situazione.



Mi sei piaciuta politicamente molto quando hai detto che Berlusconi dovrebbe fare il nonno

o il presidende della repubblica.

e magari Renzi presidente del consiglio.



Questo sarebbe forse forse la cosa più saggia che potrebbero fare Napolitano :

RENZI presidente del consiglio con un governo di pd e pdl e m5s

e Berlusconi presidente del consiglio

penso che si potrebbe sistemare l'italia in poco tempo.



Perché la mia paura è che se a breve non abbiamo un esecutivo serio e che produca

le aziende chiudono alla velocità della luce e la gente scenderà in strada con i Forconi,

questa sarà la fine dell'europa e l'inizio di una nuova era.

Siccome la storia è fatta di corsi e ricorsi non manca tanto a ciò.



Complimenti per la tua forza politica e nelle tue battaglie,

nel caso ti capita di sentire qualcuno che possa avere bisogno di un grafico design,

anche lavoro via web, sono disponibile.



Nb scusami se noti vari errori di ortografia

ma in italiano arrivavo alla sufficienza.

Nessun commento:

Posta un commento