mercoledì 29 settembre 2010

UNA CATTIVA POLITICA

Voglio chiarire una situazione che a mio avviso è stata strumentalizzata dal Pd e purtroppo anche dai miei colleghi di partito, se così ancora si possono definire.
La mia dichiarazione di voler “difendere la razza italiana” è stata fatta perchè il Sindaco stesso ha voluto provocarmi dicendo che io ero “razzista”. E’ stata quindi una provocazione in risposta ad un’altra ben più offensiva.
Ma a parte questo spiacevole dibattito a cui io in consiglio comunale ho replicato spiegando il mio pensiero tutt’altro che razzista ma in difesa del popolo italiano e delle sue tradizioni, trovo il comportamento dei consiglieri del Pd e del Pdl assai scorretto.
I primi sono giustificati visto che rappresentano un partito opposto al nostro, i secondi sono veramente a mio avviso da condannare.
Spiego qui il perchè, i miei colleghi del Pdl potevano benissimo, prima di tutto avvisarmi precedentemente del loro voto, per poter intraprendere una linea comune che non danneggiasse l’immagine del partito, ma soprattutto potevano anche prendere le distanze dalla mia dichiarazione anche se come ho spiegato è stata volutamente equivocata dalla maggioranza, ma per correttezza politica, quindi astenersi o uscire. Una cosa però il capogruppo e gli altri componenti dovevano fare, visto che rappresentano l’opposizione, e cioè condannare l’ordine del giorno della maggioranza visto che era evidentemente usato per attaccare me e creare una discussione che poi ha comunque preso una piega contro il loro stesso partito e quello alleato. L’argomento infatti più discusso del consiglio è stato questo odg , il Pd evidentemente riesce solo a proporre argomenti contro di me e non altri per affrontare i veri problemi del paese.
Voglio invece prendere io le distanze dal blog che il Pdl a Calenzano ha pubblicizzato in questo mese anche sulla stampa. E’ un blog che porta il simbolo del Pdl ma che in realtà è gestito dal consigliere Raspanti che su questo pubblica offese verso di me, la Lega e difende il presidente della camera. Il consigliere Raspanti ci deve dire da che parte sta, se con Fini o Berlusconi. Dopo le sue dichiarazioni la risposta nasce spontanea.
I consiglieri del Pdl si sono schierati contro di me prima dell’elezioni amministrative e tutt’ora propongono a questo paese una politica fatta di invidie e personalismi, io amo fare politica esclusivamente per il bene dei cittadini. Rimango diponibile ad un confronto democratico e civile solo per responsabilità politica ringraziando comunque il buon operato che il coordinatore provinciale in questi giorni ha portato avanti per il bene del partito.
Voglio dire solo una cosa ai quattro consiglieri dissidenti (lista civica presentata alle amministrative contro il Pdl) se continuerete a fare opposizione così, la Lega Nord farà, alle prossime amministrative, il pieno di voti!

Nessun commento:

Posta un commento