mercoledì 29 settembre 2010

UN PAESE POLITICAMENTE STRANO

E’ un paese politicamente strano Calenzano, dove quattro consiglieri di opposizione si fanno abbindolare dal centro-sinistra e votano a favore di un ordine del giorno portato appositamente dalla maggioranza per cercare di dividere il centro-destra, che tra l’altro unito non lo è stato mai!
E’ un paese strano questo dove un Sindaco che si è più volte definito laico difende le provocazioni di un prete di Settimello ma condanna duramente la provocazione di una consigliera comunale di opposizione.
Strano soprattutto perchè, non solo il Sindaco, ma anche il capogruppo portavoce di tutti e quindici i consiglieri di maggioranza dichiara in pieno consiglio di non volere il crocifisso.
E’ un paese strano anche perchè l’unico argomento interessante per molti cittadini e del consiglio stesso è stato fatto grazie ad una mia dichiarazione sulla stampa sulla “razza italiana”, definita dal capogruppo di maggioranza di basso profilo politico.Forse il sig.Sansone si è scordato dell’ultimo attacco fatto da esponenti del suo partito che hanno definito il Presidente del Consiglio un “puttaniere”?
Il loro è “francesismo” la nostra è ignoranza o cattivo linguaggio!
Ma soprattutto strano perchè il Pd attacca me, per aver fatto una provocazione e poi pubblicizza  per tutte le strade di Calenzano con dei manifesti uno slogan sulla scuola, una provocazione a mio avviso di cattivo gusto per contrastare la riforma Gelmini e che offende tutti i ragazzi “+ tagli +ragli”. Secondo me quello che raglia sicuramente è chi ha pensato ed approvato questo slogan.
Avviso il Sindaco, gli Assessori e tutti i Consiglieri di maggioranza ma anche di opposizione di prepararsi al prossimo Consiglio Comunale dove presenterò due ordini del giorno simili a quello presentato contro di me dal Pd. Il primo sarà contro le offese e le provocazioni di Don Severino fatte a me, ai nostri alleati ed al Pdl, il secondo contro i manifesti del Pd.Ma non erano loro a contrastare una politica populista e contro gli slogan? Come sempre il centro-sinistra predica bene e razzola male!

Nessun commento:

Posta un commento