martedì 21 settembre 2010

RONDE A PAGAMENTO

Sono stata informata personalmente di un nuovo servizio che alcune società di vigilanza offrono non solo ad aziende ma anche alle singole abitazioni.
Proprio così, il singolo cittadino può stipulare un contratto con una di queste società private ed avere soprattutto la notte più sicurezza grazie ad un auto che sorveglia la zona.
Sicuramente lo trovo un progetto positivo ma che mi fa riflettere molto.
Nel futuro dovremo pagare per essere più sicuri in casa nostra?
Sicuramente sì.
Non voglio fare polemiche inutili ma è evidente che se questo progetto andrà a buon fine come sembra, il motivo sarà chiaro e cioè che ormai i cittadini hanno paura anche dentro le loro case e si organizzano privatamente per sentirsi più sicuri.
Non hanno torto a pensarla così visto che quest' estate a Carraia ma anche qualche settimana fa a Sommaia si sono verificati moltissimi furti ed i cittadini sono ormai stanchi di questa situazione.Mi chiedo però a questo punto visto che un'azienda può detrarsi dalle tasse le spese del servizio di sorveglianza se anche un singolo cittadino lo potrà fare.
Ho più volte chiesto al Sindaco di organizzare un incontro pubblico insieme alle forze dell'ordine per poter parlare con i cittadini di un problema così delicato e sentito, la sicurezza. Io come consigliere comunale di opposizione mi rendo diponibile ad un confronto con la maggioranza per trovare insieme delle soluzioni valide.

Nessun commento:

Posta un commento