lunedì 27 settembre 2010

Intervento Consiglio Comunale del 27 settembre, 2010

Intervengo in questa discussione perchè visto l’Odg presentato dal gruppo di maggioranza, credo che la presente accusa sia rivolta verso la mia persona.
Recentemente ho mandato un comunicato stampa riguardante la nuova struttura per cittadini non comunitari e proprio in questo contesto ho lanciato un messaggio e cioè quello di voler difendere la “razza italiana”.
Col termine razza, si intende un gruppo animale appartenente ad una medesima specie, caratterizzato per la presenza di caratteristiche ereditarie comuni che, in modo più o meno marcato, li identificano come un sottoinsieme della specie differenziato da eventuali altri gruppi.
Il termine viene usato in maniera variegata, e precisi usi tecnici si sovrappongono a diversi e sfumati utilizzi nel parlato.
Il pur permanente utilizzo del termine razza nel passato, quando è stato applicato alla specie umana, ha avuto importanti implicazioni culturali, politiche e sociali, in particolare, il concetto e la teoria di una divisione dell’umanità in razze, si sono concretizzati in varie forme di razzismo.
Voglio però sottolineare che il termine razza viene anche usato come termine controverso, infatti sempre più spesso questa parola viene opportunamente sostituita, in senso tecnico, da “tipi umani”, “etnie” o “popolazioni”. Nessuno di questi tre termini pur dividendo in gruppi la stessa “razza umana” comprende, nè ragionevolmente potrebbe, un’accezione associata, in passato o anche nel presente, a scopi discriminatori. Insomma si cambia la parola ma il risultato è lo stesso, questo perchè molto spesso il termine “razza” viene ricordato e associato a brutti ricordi del passato.

Ricordo però a tutti i consiglieri che negli ultimi anni, questo termine è ormai usato da molti esponenti di partiti di centro-destra per affermare e difendere l’italianità, escludo almeno da parte mia un collegamento al passato nell’utilizzo di questa parola.

Come tutti saprete, i partiti di centro-sinistra e quelli di centro-destra hanno sul tema immigrazione posizioni diverse. La Lega Nord, movimento politico con noi alleato, addirittura rivendica pubblicamente la razza padana o toscana come difesa delle proprie origini, tradizioni ma soprattutto per salvaguardare la propria popolazione.

Sono consapevole che l’extracomunitario è una risorsa importantissima per il nostro paese, solo però ad una condizione, che chi entra in Italia, deve rispettare le nostre leggi, le nostre tradizioni e la nostra religione ma soprattutto deve essere in grado di mantenersi con le proprie risorse. Non abbiamo più soldi per i nostri cittadini figuriamoci se possiamo permetterci di aiutare gli altri.

Non credo però nell’uguaglianza di tutte le etnie, voglio ricordare ai consiglieri presenti in questa aula che la maggiorparte dei musulmani estremisti trattano le loro donne come bestie,
più di una volta abbiamo ascoltato dichiarazioni di alcuni Imam gravissime che rappresentano una minaccia reale per il nostro paese.

Le ultime sono state “conquisteremo le vostre terre con il grembo delle nostre donne” ma non solo qualcuno ha dichiarato che un bravo musulmano può picchiare la moglie nel nome di Allah, oppure obbligarla ad indossare il burqa negando a questa la libertà di mostrare il proprio volto.

Sinceramente in questo caso credo che il documento dell’Unesco approvato a Parigi nel 1950 debba essere rivisto, perchè mi vergogno di essere considerata simile o con le solite caratteristiche mentali della maggiorparte degli abitanti di questi paesi musulmani.

Sono sempre più convinta che queste popolazioni e non solo, altre come quella cinese, non si potranno mai integrare con noi, anzi, sono loro che cercheranno di integrare il nostro popolo alle loro leggi e tradizioni. Abbiamo infatti non molto lontano da noi una situazione degenerata proprio con la massiccia presenza di cinesi che da diversi anni per colpa di una politica sbagliata hanno conquistato la città di Prato, costingendo molti abitanti pratesi ad emigrare in altre città o paesi limitrofi.Questa voi la chiamate integrazione? Per me è tutt’altra cosa.

La mia non è un’ipotesi ma via via che il tempo passa è sempre più una certezza che sinceramente a me preoccupa molto.



In un momento storico dove le nostre famiglie sono sempre più povere, dove il lavoro è sempre più raro per colpa della concorrenza sleale, la politica di molti partiti continua ad essere bonista e cioè a difendere tutto e tutti.

Carissimi consiglieri, il popolo italiano è in estinzione, ci sono sempre meno nascite, non ci sono politiche familiari adeguate, alcuni comuni come il nostro privilegiano extracomunitari invece che italiani(residenza per cittadini non comunitari). Mi chiedo quante famiglie calenzanesi avrebbe potuto aiutare il nostro comune con quel milione di euro speso in quella struttura. La profezia dell’Imam non tarderà ad avverarsi.
Ricordiamoci che una grande giornalista, nata con un pensiero non certamente di destra di nome Oriana Fallaci denunciò già nel passato questo fenomeno, dichiarando che un giorno a causa della continua e massiccia immigrazione islamica e dello scarso tasso di natalità delle popolazioni europee si finirà con lo snaturare nel giro di qualche decennio la propria identità, mettendo allo stesso tempo a rischio le proprie libertà civili (in particolare quella d’espressione). L’Europa non si chiamerà più così ma diventerà l’Eurabia.
Permettemi quindi di  dichiarare che, non per ideologie politiche inesistenti, ma solo per un buon senso innato, cercherò sempre di privilegiare il popolo italiano, le sue tradizioni e la religione prevalente in cui credo. Il mio” razzismo”,se così preferite chiamare, non è per attaccare o discriminare qualcuno ma solo per difendere me e quel popolo che mi ha voluto a rappresentarlo in questa istituzione.

Permettemi solo una piccola critica al vostro operato politico:
sono contenta che il gruppo di maggioranza abbia perso del tempo per presentare un Odg riguardante un argomento così inutile rispetto ad altri che in questo momento credo proprio che siano molto più importanti per l’andamento del paese.

Evidentemente l’unico problema che preoccupa la maggioranza è la dichiarazione provocante di una consigliera di opposizione.
Del resto se un prete della nostra comunità si permette di fare provocazioni, figuriamoci se non le può fare un esponente politico.




1 commento:

  1. Ho letto il tuo intervento fatto in consiglio comunale e ho interpretato il sentimento con il quale lo esponevi... ti veniva da dentro il tuo animo con la stessa preoccupazione e la comune coscienza di chi crede che non si può condividere e vivere un uguale modello di vita con le differenze etniche, abitudini, costumi che una parte politica continua a voler mantenere. I tuoi "alleati" in consiglio comunale sono persone sicuramente incapaci e deboli e dovrebbero fare ammenda e apprendere di fronte alla tua forza e alle tue iniziative. Loro sempre "sull'albero a cantare"....ma anche gli elettori di Calenzano si ricorderanno al momento opportuno.

    RispondiElimina