martedì 18 gennaio 2011

TUTTI AD ARCORE!

Caro Sindaco se non hai soldi vai ad Arcore!
Alle varie riunioni sul bilancio, il Sindaco Biagioli non solo ha annunciato i tagli ai libri scolastici ma anche al post scuola che sarà affidato a privati, tagli ai trasporti ( saranno abolite le linee del 303 e del 74 ), etc, mentre non saranno toccati gli investimenti, la cultura (quella di sinistra) e il sociale.
Insomma il Comune non trova 20 mila euro per i libri, potrebbe ad esempio eliminare quell'odioso giornalino di propaganda politica chiamato " Per quale Comune ", oppure dare qualche euro in meno alle solite Associazioni amiche.
Eppure una delle mie sicurezze è sempre stata che la sinistra difendesse tutti gli articoli della Costituzione e in modo particolare a Calenzano cercasse di assicurare una scuola di qualità per tutti mettendo delle proprie risorse anche quando quelle statali non sono sufficienti. Ma mancano 20 mila euro....dove si trovano?
Gli investimenti non si toccano, perbacco un museo in cima alla Calvana mica ce l'hanno tutti! Noi sì...ma non abbiamo più 20 mila euro per pagare i libri ai bambini, più che una spesa per le famiglie direi "un simbolo" per tutti.
Si parla di "tagli" del 4-5% non mi pare una grossa percentuale. Bisognerebbe invece dire che non è tanto un problema di tagli ma di minor entrate, visto che le tasse di pubblicità, la Tosap e gli oneri di urbanizzazione sono diminuiti. Quindi nelle casse del Comune entrano a causa della crisi meno soldi. Ma questo accade anche a livello nazionale. Il Governo infatti ha tagliato una piccola percentuale di rimborsi, per mettere i Comuni in condizione di risparmiare razionalizzando le spese, non tagliare i servizi come accade a Calenzano.Insomma si potrebbe sintetizzare che prima i vari amministratori in un periodo favorevole hanno investito, " E' assurdo fare il mutuo per comprare la Ferrari e poi non avere neanche i soldi per poterla mantenere". Ora il Sindaco chiede ai cittadini di condividere dei "sacrifici" perchè c'è la crisi e ci sono i "i tagli", ma come mai non sono mai stati condivisi "gli investimenti"?. "Chi semina...raccoglie", ma qui a Calenzano è sparito anche il seme ed oggi non abbiamo niente da raccogliere! Caro sindaco, adesso non ti rimane altro che fare come il Renzi, andare a mendicare ad Arcore! Anzi, potresti andarci con l'ex primo cittadino, il signor Carovani, uno dei maggiori responsabili di tutti questi debiti.

Nessun commento:

Posta un commento