giovedì 14 giugno 2012

Comunicato stampa Associazione "LIBER'ITALIA"


Visto che su Metropoli è uscita oggi la notizia, e mia intenzione mandarvi un comunicato per informarvi del mio nuovo progetto politico. Vi comunico tra l'altro che su Metropoli è presente una foto con un logo che ho modificato in questi giorni.

Dopo numerose riflessioni, preso atto della difficile situazione politica del momento, considerando le ripetute sollecitazioni da parte di moltissime persone sul territorio e non solo, grazie all'aiuto di alcuni "tecnici" miei amici e persone che mi hanno contattato sui vari Social Network, ho deciso di fondare un movimento politico che in futuro potrebbe benissimo trasformarsi in qualcosa di più. Ormai sono ben risapute le mie sofferenze nel Pdl per molteplici ragioni, pur rimanendo fedele al mandato e sperando in un cambiamento di marcia da parte del partito a livello nazionale, ho depositato un logo e in settimana presenterò definitivamente lo statuto e il programma.Ho provveduto ad informare i dirigenti nazionali del mio progetto e sinceramente mi hanno lasciato "carta libera".Sto ultimando anche il sito internet dove sarà possibile tesserarsi, conoscere gli scopi del movimento e i suoi componenti. Il nome del progetto è "LIBER'ITALIA", (movimento liberale). L'Associazione può concorrere direttamente a tutte le competizioni politiche, anche raggruppandosi con altre forze politiche, sociali, culturali e sindacali. L'associazione ha tra le proprie finalità: quella di rappresentare un luogo di partecipazione anche con l'aiuto del web, di proposta, di elaborazione e di confronto su tematiche politiche, economiche e sociali a livello comunale, provinciale, regionale e nazionale. L'Associazione ha carattere libero e volontario, prevede un tesseramento non obbligatorio ed ha come scopo quello di contribuire a mantenere i tradizionali valori di libertà, uguaglianza, legalità e giustizia, quali le pari opportunità, lo sviluppo sostenibile, l'autogoverno, la solidarietà e la sussidiarietà, la responsabilità, la libertà di iniziativa ma soprattutto la partecipazione dei cittadini alla vita politica attraverso tutti i mezzi di comunizazione, nel quadro anche di un sempre più avanzato federalismo europeo. Questo progetto non nasce da me, ma è stato studiato e condiviso da chi mi sostiene, dalla gente comune, io ho solo presentato la prima bozza del movimento, simbolo, scopi e programma, dopo numerose elaborazioni lo stiamo ultimando tutti insieme, il programma è sicuramente un qualcosa di nuovo, anti "sistema", vi invio anche quello. Tengo a precisare che essendo un laboratorio politico fatto dalla gente, da alcuni rappresentanti politici locali e dalla società "comune", sindacalisti, impiegati, operai, funzionari, liberi professionisti, commercianti, casalinghe ecc, ogni giorno modificheremo il programma con nuove idee. Quindi un programma sempre in "movimento". Tramite questo progetto è mia intenzione sollevare un grosso problema "italiano" e cioè quello della mancanza di un'adeguata formazione politica. Problema secondo me da affrontare e risolvere prima possibile visto la presenza sempre più forte di una classe dirigente non preparata. Altri due temi per me importantissimi saranno il lavoro e i giovani da riavvicinare alla politica. Il futuro della politica saranno proprio loro. Il nome del movimento non è stato pensato a caso, "LIBER'ITALIA" da chi, da cosa? Da questo sistema ormai giunto all'implosione attraverso delle vere riforme. Appena avrò terminato questo lungo lavoro sarà mia premura, organizzare un incontro con chi fa parte del movimento dove ovviamente sarà invitata la stampa. Grazie

Nessun commento:

Posta un commento