domenica 20 febbraio 2011

Un partito allo sbando

In piena crisi economica, c'è chi si permette il lusso di litigare tra esponenti dello stesso partito su alcune decisioni importanti per lo sviluppo del nostro territorio. Questo è quello che accade in questi giorni nel Partito Democratico locale e pensare che vorrebbero Governare l'intera Nazione! Quattro Sindaci della Piana contro un Presidente di Regione e sicuramente contro un altro Sindaco non trovano un accordo per la futura pista dell'aereoporto, il termovalorizzatore e il Parco della Piana. Ovviamente tutti esponenti del solito partito!
Basta infatti aver letto le prime pagine dei vari quotidiani locali o tg regionali per rendersi conto delle incomprensioni che ci sono all'interno del Pd fiorentino.
Si litiga praticamente su tutte le scelte che dovranno essere fatte in futuro. I quattro Sindaci della Piana sono contrari e si sentono presi in giro dallo stesso Governatore che li avvisa di non volere ricatti. Insomma il caos. Mi sembra che questi piccoli amministratori di provincia si siano ben alleati, anzi direi che hanno fatto molto di più. La città della Piana non è più un sogno irrealizzato ma sta sempre più diventando realtà.Presto infatti sarà approvata la "Città della Piana", un progetto che a mio avviso non ha l'unico scopo di diminuire e razionalizzare le spese, bensì di unire le forze per motivi esclusivamente politici. Come si dice"l'unione fa la forza". E questa forza secondo me ha un unico obiettivo, quello di contrastare un loro avversario politico che non fa parte certamente del mio partito.
Le infrastrutture per questo territorio sono indispensabili per una veloce ripresa economica. Mi sembra però evidente che la politica locale di sinistra sia troppo impegnata a coltivare il proprio "orticello" ed è disinteressata ad un vero progetto di sviluppo utile a tutta la comunità.
Questa non è solo una mia teoria da Consigliere Comunale di opposizione ma è un invito che più volte le varie associazioni di categoria hanno fatto ai vari gli esponenti politici di centro sinistra.
La sfida che ci aspetta nei prossimi anni è difficile ma non impossibile, solo un partito responsabile la potrà affrontare, mi chiedo dopo queste polemiche se il Partito Democratico sia in grado di farlo.

Nessun commento:

Posta un commento