lunedì 27 dicembre 2010

VERA SOLIDARIETA'?

Condivido le preoccupazioni dei rispettive segretari del Partito Democratico della Piana e mi unisco a loro per esprimere solidariet
Voglio però ricordare al Pd che la crisi di questa azienda non è l'unica nel nostro territorio. Nell'ultimo anno ci sono state nella Piana altre piccole, medie e grandi imprese che hanno cessato la propria attività lasciando a casa centinaia di lavoratori, mi chiedo però come mai questi segretari non sono intervenuti in ugual misura per sostenere anche loro.
Forse sono così tanto preoccupati perchè il gruppo Sasch appartiene alla famiglia dell'attuale Sindaco di Prato schierato con il Popolo della Libertà?
Tutta questa preoccupazione può essere anche legittima ma in questa situazione mi sembra eccessiva visto che non è stata così evidente c'è da parte loro in altre circostanze.
Non ricordo infatti simili comunicati ad esempio per la chiusura dell'Eutelia o della Decoritalia e di molte altre imprese che insieme superano abbondantemente le cifre della Sasch.
Nel loro intervento di solidarietà, ho potuto notare che oltre alla loro solidarietà c'è un preciso attacco all'attuale Governo che sinceramente è fuori luogo e mi porta a fare certe conclusioni che non sono certamente lavorative ma politiche.
Si parla infatti dei tagli che il Governo ha imposto agli enti locali, ricordo a tutti che l'aiuto principale per i lavoratori interessati dalle chiusure di queste aziende, sono proprio gli ammortizzatori sociali che questo Governo ha incrementato visto la crisi economica che il nostro paese sta attraversando.
Voglio inoltre ricordare che i minor trasferimenti ai Comuni sono necessari da parte del Governo perchè imposti dall'Unione Europea affinchè si possa contenere il debito pubblico.
Proprio l'altro giorno Confindustria ha affermato che in questi territori necessitano infrastrutture, in mancanza di queste sarà difficile poter parlare di ripresa rapida. Tutto ciò non dipende dal Governo centrale bensì dalle amministrazioni locali che evidentemente sono troppo lente e non riescono a prendere decisioni in merito.
La crisi c'è e la ripresa è lenta, ma qualcuno non riesce ad affrontarla perchè continua a litigare all'interno dello stesso partito, vedi ad esempio la questione dell'aereoporto o del termovalorizzatore.
à e vicinanza a tutti i lavoratori del gruppo Sasch e non solo, a tutte le persone che in questi mesi hanno perso il lavoro.Spero che la situazione si possa risolvere nel miglior modo possibile e confido nella responsabilità che questo gruppo ha sempre dimostrato negli anni.

Nessun commento:

Posta un commento