lunedì 27 dicembre 2010

LA SOLITA SINISTRA

Come sempre si denuncia una spesa eccessiva e puntualmente si viene attaccati dalla sinistra ( Pd e Rifondazione Comunista ) che non riesce mai a comprendere il vero senso del mio intervento. Credo e ripeto nuovamente, visto che qualcuno non vuole capire o non riesce a farlo, che non sia il momento di destinare simili cifre per un teatro di nicchia, anche perchè se vengono destinati 60.000 euro l'anno per questa Associazione, credo che sia giusto dare queste cifre anche alle altre che fanno tipi di teatro diversi e a mio avviso anche più interessanti ad esempio per i ragazzi.Cosa che certamente questo Comune non si potrebbe permettere. Non esistono a mio avviso Associazioni di serie A e serie B.Qualcuno invece ritiene che sia così! Il teatro delle donne piace? Bene ne sono contenta, presenterò un'interrogazione e poi farò anche una mozione al prossimo Consiglio Comunale per sapere il numero delle persone che anno partecipato ai vari spettacoli, così anch'io come il Sindaco potrò capire quanto questo tipo di spettacoli siano amati dai calenzanesi e non solo.Nella mozione invece chiederò di destinare quelle risorse alle Associazioni che in questo momento non faranno certamente cultura, ma danno un aiuto importante alle famiglie rimaste senza lavoro. Ripeto per l'ennesima volta, che anch' io amo la cultura, il cinema, la musica e l'arte ma non è pensabile continuare a finanziare con soldi pubblici una cultura che non è certamente destinata a tutte le classi sociali. Voglio ricordare che se questo paese finanziasse tutti gli spettacoli culturali di ogni genere, sicuramente avremmo un debito pubblico di gran lunga superiore a quello attuale che già grava sulle tasche di tutti i cittadini.Visto che il Sindaco è così preoccupato per tutto quello che mi passa per la testa, evidentemente l'ho "capiente" e a lui da noia, gli suggerisco di pensare a fare il suo lavoro da amministratore visto che per questo percepisce anche uno stipendio mensile io invece per pochi euro al mese mi preoccuperò di fare un'assillante opposizione dato che sono stata chiamata a farla da tutti i miei elettori. Se non gli torna, può sempre cambiare mestiere! Al segretario Canzi che ogni tanto vedo spuntare sui giornali esclusivamente per offendere me, il mio partito e il suo alleato comunico che il Governo avrà tagliato anche il "teatro e il cinema" ma ha incrementato la cassa integrazione per tutti i lavoratori interessati dalla crisi.A lui forse servirebbe una cultura politica visto che non riesce a capire che anche al nostro Governo i tagli sono imposti dall'Unione Europea che ci obbliga a diminuire il debito pubblico nei prossimi anni. Ragionano di cultura e se ne fregano dei conti pubblici, gli anticorpi occorrono a me per difendermi da alcune confusionarie dichiarazioni che il segretario del PRC è solito fare nei miei confronti. Questo è il loro metodo di confronto, complimenti!

Nessun commento:

Posta un commento