lunedì 27 dicembre 2010

IL LUPETTO DI FIRENZE

Mentre il Pd nazionale pensa a fare la solita battaglia anti Berlusconi e contro il Governo,
Si potrebbe chiamare la solita volpe che però nel Partito Democratico è raro trovare...forse ha sbagliato polo?
Questo ragazzo di campagna, classe 75, ha rotto gli schemi di partito e sta conquistando consensi anche a livello nazionale.
Ha così pensato di cambiare e di inventarsi qualcosa di nuovo e visto che l'unica cosa che non gli manca è proprio la fantasia, è partito alla grande creando il famoso gruppo dei "rottamatori" che hanno fatto infuriare la "vecchia" guardia del Partito Democratico.
Insomma questo ragazzo è furbo, sa vendere bene la propria immagine, ma non risolve certamente i problemi dei cittadini, basta pensare che per parlare con lui ci sono liste di attesa lunghissime. Sì, ha molti difetti e politicamente non di poco conto ma come affermano in tanti è simpatico e rappresenta una novità.
Insomma in questo paese ormai si guarda alla simpatia e non ad un programma politico serio.
E' curioso che il Presidente Berlusconi, in una settimana impegnativa come questa, abbia avuto il tempo di incontrare proprio "il lupetto" di Firenze.
Di qualcosa di "speciale" hanno sicuramente parlato, chissà però se riguarda proprio la nostra città!
Una cosa è certa, il ragazzo di campagna ha mille difetti, il più evidente è che sta sfruttando la propria posizione da Sindaco, non per risolvere i veri problemi di questa città, ma per raggiungere i propri obbiettivi che sono ormai chiari a tutti noi, ha però anche un grande pregio, non ha paura e ha sempre rischiato mettendoci la faccia, chissà quando troverà il suo partito ideale.Forse, come io credo, l'unico che gli andrà perfetto sarà il suo che ancora deve nascere....almeno ufficialmente!
Monica Castro ( Consigliere comunale Calenzano ) nata e cresciuta a Firenze, classe 75
c'è chi zitto zitto se ne entra ad Arcore per trattare la legge speciale su Firenze.

Nessun commento:

Posta un commento