sabato 20 novembre 2010

LETTERA APERTA

Ai Consiglieri Comunali della provincia di Firenze.
Cari colleghi è inutile che vi dica quanto sia difficile far politica stando all’opposizione.
In più ci sono delle difficoltà d’ordine generale che hanno ulteriormente abbassato la stima dei cittadini nei confronti di chi li rappresenta nelle istituzioni.
E’superfluo scendere in particolari, tutti sapete quanto, purtroppo, questa situazione corrisponde alla realtà.Il nostro ruolo nei consigli comunali nei quali siamo stati eletti con il voto di preferenza ci impone di metterci ancora di più al servizio delle nostre comunità.Troppe poche volte l’opposizione fa sentire la sua voce.Le ragioni sono infinite per comprendere questo fenomeno.
Certamente noi portiamo una responsabilità non secondaria: le iniziative politiche e le alternative alle scelte di Governo che noi facciamo sono abbastanza poche.
Se si vuole fare l’alternativa alla sinistra nella nostra provincia ma anche nel Comune capoluogo, bisogna svegliarsi affrontando i problemi che tutti i giorni vengono posti dai cittadini alla nostra attenzione per svolgere a pieno il nostro dovere. Bisogna stabilire dei rapporti zona per zona tra gli eletti del centro-destra, prendere iniziative comuni per le politiche sociali e i servizi, la difesa dei posti di lavoro nei nostri comuni.
Sembra una cosa di poco conto proporre di incontrarci. Invece farlo davvero significherebbe una vera e propria rivoluzione organizzativa.Una maggiore organizzazione dell’opposizione è fondamentale per difendere i diritti dei cittadini nel nostro territorio.
Spero che siate d’accordo con me nel sostenere questa iniziativa.
Ricordiamoci che oltre agli organi dirigenti del nostro partito esistono i gruppi consiliari che vanno ulteriormente potenziati e resi protagonisti della politica che governa il nostro territorio.
Il consigliere comunale di Calenzano Monica Castro

Nessun commento:

Posta un commento