sabato 20 novembre 2010

DUE MOZIONI PER IL PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE

Al prossimo consiglio comunale presenter
La prima sarà sulla "zona franca" (zona per facilitare e incentivare le aziende che investono sul nostro territorio grazie all'esenzione di Ici e Tarsu per almeno tre anni) che ho già promosso come sindacalista e che proporrò successivamente al coordinamento provinciale.
La seconda è sulle luminarie e gli addobbi natalizi nelle principali vie e piazze di Calenzano.
Si potrebbe prendere esempio da Prato, che quest'anno ha deciso di accollarsi tutte le spese relative alle luci.
Come ogni Natale infatti il Comune di Calenzano contribuisce a pagare una parte delle spese per le luminarie, la restante è a carico dei commercianti.Visto che a causa della crisi e della forte concorrenza dei centri commerciali molti negozi sono in difficoltà, l'amministrazione potrebbe dare un segnale importante e accollarsi tutte le spese.
Spero che il Sindaco possa valutare seriamente questa proposta, lo pregherei di non raccontare anche questa volta ai cittadini la solita storia dei "tagli del Governo".
Sono fermamente convinta che se l'amministrazione comunale, ogni anno, riesce a trovare milioni di euro per pagare i mutui delle grandi opere costruite nel paese(art design-comune nuovo, etc) possa anche destinare una piccola somma per aiutare i commercianti.
Colgo l'occasione anche per fare gli auguri al consigliere Raspanti, che ha deciso di aderire ad un altro partito, spero possa trovare lì, quello che veramente cerca dalla politica.
ò due mozioni che avrei piacere condividere con tutto il gruppo del Pdl e che nei prossimi giorni studieremo insieme.

Nessun commento:

Posta un commento