sabato 20 novembre 2010

I SOLITI SPRECHI

Comunicato stampa
Sono nuovamente obbligata a denunciare l
Il Sindaco Biagioli molto spesso si lamenta dei tagli del Governo, sa benissimo che è solo propaganda politica.Se il Comune di Calenzano non ha più soldi, la colpa è esclusivamente delle scelte sbagliate fatte nei dieci anni precedenti questa legislatura e cioè quando amministrava il Sindaco Carovani. Sono stati fatti infatti investimenti troppo grandi che ora pesano fortemente alle casse del nostro comune. Certamente il Sindaco attuale non è estraneo a tutto questo perchè prima del suo incarico, era un assessore.Mi chiedo chi pagherà, e se veramente questi investimenti pubblici saranno utili o indispensabili per i cittadini in un momento di crisi come questo ma anche in futuro.
Quando sono stati pianificati, la situazione economica generale era abbastanza positiva, ma un buon amministratore non indebita un Comune in questa maniera, doveva invece prevedere un periodo economicamente diverso e quindi più difficile.
La lista degli investimenti è lunghissima: comune nuovo, Start eventi, coogeneratore a biomassa, museo della Resistenza, residenza per extracomunitari, museo Art Design, etc, tutti interventi a sette cifre. Proprio sull'Art Design mi sono concentrata in questi giorni, un museo in via Vittorio Emanuele d'arte e che è costato la bellissima cifra di circa 6.000.000 di euro più altri 800.000 che verranno investiti il prossimo anno per concludere la sua ristrutturazione(collabora anche la Regione Toscana). Queste opere pubbliche farebbero invidia a città come Firenze o Prato, peccato che poi le dovranno pagare poco più di 16.000 cittadini che molto spesso ignorano anche la loro presenza.
Mi chiedo quante famiglie avremmo potuto aiutare con cifre così consistenti.
Sicuramente le uniche che saranno aiutate sono quelle banche dove la Calenzano s.r.l ha acceso i prestiti.
Sono preoccupata e delusa, credo fortemente che, invece di protestare per i tagli, i Sindaci e tutta la maggioranza, dovrebbero farsi un serio esame di coscienza e mettere al corrente i cittadini della reale situazione patrimoniale del Comune che è abbastanza buona solo se non si considera la società Calenzano s.r.l. Infatti proprio su questa pesano tutti i debiti, società tra l'altro che con l'ultima finanziaria varata dal Governo dovrà essere chiusa e messa in liquidazione. Forse è per questo motivo che il Sindaco Biagioli rimarrà "in mutande" e quindi è così preoccupato e arrabbiato con il Ministro.
'ennesima spesa folle dell'amministrazione comunale di Calenzano.

Nessun commento:

Posta un commento