lunedì 3 dicembre 2012

Che botta per la sinistra della Piana!!!

Il Consiglio Comunale di mercoledì e' stato molto sobrio. A parte una piccola parentesi tra il Consigliere Settimelli e l'Assessore Bonato. Il clima era diverso dal solito, ci sono stati piccoli scontri ma niente di significativo. Sembrava di essere ad un funerale. Sara' stato a causa del risultato delle primarie sulla Piana che hanno incoronato "Re", il giovane Matteo Renzi? Senza polemiche inutili, mi sembra che il risultato nella Piana e' chiaro. Quella sinistra arrogante non ha più la maggioranza!
Tornando al Consiglio di mercoledi', voglio far presente che durante il Consiglio Comunale ho avuto le congratulazioni da parte dell'Assessore Pineti e del Capogruppo Pd Sansone per le mie mozioni presentate. La prima, quella del fontanello del latte non e' passata. Purtroppo ci sono problemi legati alla filiera corta. Non abbiamo sul territorio di Calenzano un allevatore in grado di sostenere questo progetto. Il Comune non si può far carico di un simile fontanello nonostante i fondi regionali. Insomma troppi problemi burocratici da risolvere. Mi auguro di poter riparlarne magari in sede di commissione dopo una piu' accurata indagine sul territorio. La seconda mozione invece e' stata approvata all'unanimità. L'Assessore Pineti ha dichiarato di essere disponibile a portare la mia richiesta in Commissione Sviluppo Economico, dove io sono anche vice Presidente, per iniziare a lavorare sul progetto. Ricordo che la mia mozione chiedeva alla Giunta e al Consiglio Comunale di premiare con un piccolo riconoscimento, attraverso un percorso, tutte quelle piccole e medie imprese sul territorio che nell'ultimo anno sono cresciute e hanno assunto nuovo personale.

Nessun commento:

Posta un commento