lunedì 3 dicembre 2012

Ma non si chiama Partito Democratico?

Ieri sera alle 19 e 30, dopo essermi registrata online, mi sono recata alla Casa del Popolo di Carraia per votare alle primarie per Matteo Renzi. Il Presidente del seggio, Paolo Pineti mi ha vietato il voto chiedendomi di che partito ero. Ci vuole un bel coraggio a fare una domanda del genere da uno come lui che nella vita ha cambiato più volte idea, se non sbaglio viene dalla vecchia DC e oggi per un posto da vice Sindaco rinnega anche le proprie origini e si schiera a favore di Bersani. Che tristezza!!! Mi e' stato mostrato un cartello che faceva riferimento all'articolo 7 del regolamento e cioè diceva " non sono ammessi al voto per le primarie coloro che non abbiano sottoscritto il pubblico Appello e la Carta di intenti della Coalizione di centro sinistra "Italia Bene Comune" o coloro che svolgano attività politica in contrasto con la coalizione di centro-sinistra "Italia Bene Comune". Praticamente secondo questo articolo del regolamento, io avrei potuto votare se fossi un Parlamentare del Pdl visto che a Roma entrambi i partiti sono in maggioranza e non in contrasto tra di loro. Ma anche se fossi stata residente in un comune diverso da quello dove sono eletta Consigliere Comunale, avendo sottoscritto la carta degli intenti, perché nessuno riconoscendomi, me lo avrebbe vietato. Quindi sono stata discriminata solo perché rappresento l'opposizione in questo comune, cioè sono contro questa sinistra che finalmente Matteo Renzi sta rottamando! Mi e' stato impedito di votare su consultazione nazionale e non locale, tutto questo e' ingiusto. Per questi motivi visto che ieri sera ho avuto difficoltà a contattare i Carabinieri, tra un'ora mi recherò dal Maresciallo Lombardelli per fare regolare denuncia con testimone.Sono una donna liberale e veramente democratica, non ho avuto paura a schierarmi per Matteo Renzi e a dichiarare che se lui vincesse questa competizione lo voterei alle prossime politiche, voglio capire perché mi e' stata impedita la libertà di scegliere da un partito chiamato Democratico. Vergogna!!! La pagheranno molto cara. Loro mi hanno impedito di votare ma non di mandare tantissime persone a farlo per me. Voglio fare i miei complimenti a Matteo Renzi perché non solo sta tentando di cambiare questa sinistra antidemocratica ma soprattutto questo paese che con le vecchie ideologie sta muorendo. Al prossimo Consiglio andrò con la maglietta che il comitato di Matteo mi ha regalato, voglio vedere se mi verra' vietato di parlare!!!

Nessun commento:

Posta un commento