lunedì 19 novembre 2012

La mia lettera al coordinatore provinciale del Pdl. Ora basta con questo teatrino politico!!! Vogliamo dei veri congressi, altro che primarie!

Dopo l'annuncio di ieri della mia uscita al prossimo consiglio comunale, il coordinatore provinciale Nicola Nascosti finalmente si e' svegliato e in una triste riunione ieri sera a Sesto Fiorentino, dove sono stata invitata a partecipare, per vendetta, ha nominato dall 'alto un estraneo a Calenzano come commissario del Pdl. Ho subito provveduto ad informare i vari iscritti e da parte loro non c'e' la minima intenzione di far parte a questo teatrino politico che va avanti da mesi. Lo scorso anno il partito ci aveva chiesto di tesserarci per poter svolgere i vari congressi comunali, provinciali, regionali e nazionali. Abbiamo solo visto una specie di congresso provinciale dove gli stessi coordinatori si sono riproposti. Nient'altro altro, ovvero, a Firenze e in altre grandi città regionali si sono svolti anche quelli comunali, ma sul nostro territorio il partito ha preferito non farli. Mi chiedo, perché? L'ennesima presa di giro. Se il partito intende fare la guerra, verra' accontentato. Voglio ricordare che nel 2009 sono stata io a raccogliere le firme per presentare la lista del Pdl in Comune, anzi, voglio dire di più, il partito e lo stesso Nicola Nascosti, mi chiese di prendere anche le firme della Lega Nord per mantenere un buon rapporto con il partito allora alleato di governo. In una settimana, ho raccolto 200 firme porta a porta e il ringraziamento oggi di Nicola Nascosti, dopo tre anni di lavoro come consigliere e Capogruppo del Pdl, e' quello di nominare dall'alto uno strano commissario neanche di Calenzano. Io non ho parole, perché il coordinatore provinciale non ha mai convocato una riunione in questo ultimo anno a Calenzano? E perche' oggi invece di organizzare un minimo congresso, tra l'altro promesso lo scorso anno, ha preferito usare sistemi antidemocratici e nominare un estraneo? Si predica bene e si razzola male, si apre da domani un confronto sulle primarie e poi si cerca di creare una dittatura in un comune dove nessuno di fatto litiga, ma dove e' necessario ricostruire il partito e cercare di chiamare dei nuovi soggetti di Calenzano. Ieri sera a quella riunione anomala visto che meta' partito mancava a causa di una spaccatura, il coordinatore provinciale ha annunciato che il nuovo commissario a Calenzano sarà la sig. Aiazzi. Colei che oggi ricopre due incarichi istituzionali, in consiglio comunale a Sesto Fiorentino e in Provincia. Ci viene dunque imposto un commissario che già non a tempo per gestire le problematiche legate al suo territorio e al partito in crisi, figuriamoci se può venire a costruire un qualcosa di buono a Calenzano. Della serie lasciamo fare i nostri guai e occupiamoci di quelli degli altri. Assurdo! Ognuno faccia bene politica sul proprio territorio, a farne troppe si rischia di fare solo danni. Dunque, visto che il coordinatore provinciale dopo le mie minacce mi sfida, accetto volentieri, rimango nel gruppo e mi diverto, anzi, faro' una protesta in piazza per chiedere al Pdl dei regolari congressi come aveva promesso. Sarà mia premura candidarmi. O forse Nascosti ha paura della vera democrazia? Mi auguro di no, altrimenti non si sarebbe più credibili per le prossime primarie. O Nascosti accetta la mia proposta o giuro che inizio una guerra politica senza fine, finche' non avrò ottenuto un regolare congresso, rimarrò nel gruppo del Pdl e voterò a favore con la maggioranza specificando che il mio voto e' per protesta verso il coordinamento provinciale. Nessuno mi può dire che sono incoerente visto che a livello nazionale  Pd e Pdl, sono in maggioranza e votano la fiducia allo stesso Governo. La verità e' che in questo paese il Pd e il Pdl sono ormai la stessa zuppa, la vera sinistra e destra sono solo ricordi, nessuno ha il coraggio di dirlo perché questo giochino ha fatto comodo ai due grandi partiti per essere eletti. Chi fa parte del gioco come me, lo ha capito da tempo. A Natale ho protestato contro Monti, sarebbe stato invece utile, farlo contro il mio stesso partito e il Pd che sono i veri responsabili del declino di questo paese. La politica di Monti non mi piace, ma e' purtroppo l'unica medicina amara che potrà curare questo paese. Oggi, in questo panorama politico allucinante, uno dei pochi personaggi politici seri e coerenti, e' propri quel banchiere che io ho sempre avuto difficoltà ad eccettare come Presidente perché non eletto dal popolo. Vedremo in futuro, intanto continuo la mia rivoluzione dentro il partito. Nascosti voleva fregarmi, non c'è riuscito, ha rivelato il proprio piano troppo presto! Ora ne pagherà le conseguenze. Sono disposta a tutto ma non a mettere il mio lavoro di anni, in mano ad estranei non residenti nel mio comune, e' vergognoso che il Pdl provinciale non abbia un rappresentante calenzanese da proporre, quando dico che il Pdl non esiste, intendo proprio questo. Ha abbandonato il territorio che ora e' politicamente gestito da singole persone e non dal partito. Questa storia deve cambiare ed io mi impegnerò affinché ci possa essere sul mio territorio dei rappresentanti validi e non dei servi di partito.

Nessun commento:

Posta un commento