venerdì 6 gennaio 2012

Fondi strani

A leggere le dichiarazioni dell'Assessore Squilloni, sembra di far parte del paese dei "balocchi". Proprio così, l'Amministrazione non si è vergognata a togliere il sussidiario alle scuole elementari, ma si vanta di fare beneficenza alla cooperazione internazionale, un euro per abitante, mi verrebbe da chiedere, perchè questo Comune fa beneficenza con i soldi dei cittadini e non si fa problemi a togliere i servizi? Voglio infatti ricordare che solo nel paese di Don Milani, è stata fatta questa scelta. Sia ben chiaro, ognuno può devolvere i propri aiuti a chi vuole, ma che lo faccia con i propri soldi e non con quelli della comunità calenzanese. Si parla di tagli per i sussidiari di 13.000 euro e si fa beneficenza per 15.000. Qualcosa non torna in questo Comune. E' come se io sfamassi prima i figli degli altri e lasciassi senza mangiare i miei. Pur considerando la beneficenza un qualcosa di veramente importante, credo che oggi, con le nuove tasse e con la situazione drammatica in cui si trova il bilancio del Comune, bisognerebbe pensare alla nostra di comunità e non a quella degli altri!Potevano destinare i soldi del loro partito, con i guadagni di un mese di festa dell'Unità a Legri, sfamerebbero un paese intero del terzo mondo! Avrebbero fatto più bella figura! Mi verrebbe da chiedere, "ma la sinistra chi difende veramente oggi"? Forse non l'ho ha capito neanche lei!

Nessun commento:

Posta un commento