giovedì 19 luglio 2012

comunicato stampa protesta sul tetto Central Security

Sono stata io nelle scorse settimane a proporre quella protesta ai lavoratori della Central Security, avrei voluto essere li' su quel tetto a difendere i loro diritti contro l'indifferenza delle Istituzioni e l'arroganza della proprieta'! Ho preferito aspettare per non strumentalizzare la vicenda. Devo constatare che a parte aver conquistato le prime pagine nazionali, quella protesta, aime', non e' servita a niente. I lavoratori appena avranno ricevuto la lettera di licenziamento, dovranno liberare l'azienda, altrimenti rischieranno una denuncia penale. Quindi dalla prossima settimana queste persone rimarranno senza lavoro e per ora non avranno neanche gli stipendi arretrati. Incontrare il Prefetto, o il suo vice, e' stato praticamente inutile! Sono delusa, arrabbiata ma non mi arrendero', per loro ci potrebbero essere altre opportunita', come quella ad esempio, di costituire una cooperativa per continuare a lavorare sul territorio. Mi dispiace dirlo, ma questo non e' piu' un paese civile. Gli onesti vengono abbandonati e i delinquenti invece sono aiutati! Di una cosa sono sicura, al prossimo Consiglio Comunale, dove ho invitato anche i lavoratori, ci sara' una protesta anche da parte mia. E' allucinante e vergognoso il silenzio del Partito Democratico su questa vicenda. La loro indifferenza, la pagheranno molto cara!

Nessun commento:

Posta un commento