lunedì 7 novembre 2011

Risposta alle accuse del Pd bersaniano!!!

Voglio replicare personalmente alle accuse rivolte a me dal trio bersaniano di Calenzano!
E’ vero, l’ho affermato pubblicamente, ho partecipato alla Leopolda perché vedo nel movimento di Matteo Renzi, un modo di far politica diverso, senza ideologie ma idee concrete, un modo aperto al confronto e che permette ai giovani di potersi esprimere. Un luogo dove finalmente non ho sentito il solito disco rotto di Bersani" Berlusconi si deve dimettere" ma ho ascoltato proposte valide per il futuro di questo paese. Del resto, sono stata proprio io, in tempi non sospetti ad affermare che dopo Berlusconi, l’unico personaggio per me "interessante" politicamente sarebbe stato proprio Matteo Renzi. Sia ben chiaro, sono una persona coerente e fedele al mio Presidente, rimango nelle file del Pdl e darò tutto il mio contributo affinchè il mio partito possa strutturarsi e possa continuare a crescere e a lavorare sempre meglio. Non ci vedo niente di male a guardare Renzi con simpatia visto che sia il Pd che il Pdl hanno entrambi all’interno una buona parte di soggetti moderati che troppo spesso non si identificano con l’ala più estremista del loro rispettivo partito. Credo che il movimento renziano possa rappresentare un futuro non molto lontano per questi soggetti di cui io mi sento di fare parte. Aspetto da lui una scelta forte e più coerente con le sue idee, spero anche che i famosi 100 punti per Firenze e ora per l’Italia, non siano il solito slogan da campagna elettorale, ma siano un progetto politico serio da attuare non tanto a parole, quanto a fatti concreti.
Bisogna però riscontrare nelle parole dei "trio" un atteggiamento come sempre non coerente, voglio infatti ricordare che quando il Presidente Fini abbandonò il Pdl per fondare un nuovo partito, dalla parte del Pd ci furono grandi parole di stima e solidarietà. Non vedo perché oggi il Pdl non possa avere lo stesso comportamento nei confronti di un Assessore del Pd che per quanto mi riguarda non ha mai avuto un atteggiamento di arroganza, come invece altri soggetti che rappresentano la maggioranza, hanno regolarmente avuto. Per quanto mi riguarda, Elena Papi, non ha mai attaccato né me, né il Presidente del Consiglio, ha sempre avuto un grande rispetto per l’opposizione pur rappresentando un partito di maggioranza. Voglio infatti ricordare al gruppetto che Elena è uscita proprio perché non condivideva certe decisioni prese a maggioranza, e la maggioranza in questo caso è tutta loro. Elena era l’unica anima moderata in quella Giunta, e infatti ha preferito dimettersi. Io oggi mi sento di difenderla e a questo punto sono convinta che molte scelte di questa amministrazione, non condivise dall’opposizione, magari non erano sposate neanche dall’Assessore Papi. Dispiace assistere a questo comportamento "indegno" da parte della maggioranza verso una persona che non solo ha svolto il proprio compito egregiamente, ma rappresenta anche lo stesso partito. Davanti alle tristi dichiarazioni della maggioranza bersaniana vedo molta paura e gelosia, voglio ricordare al Sindaco Biagioli, al Segretario Boretti e al Capogruppo Sansone che la Leopolda era aperta a tutti, bastava fare l’iscrizione e si poteva entrare e partecipare attivamente al confronto. A differenza del gruppo del Pd calenzanese che evidentemente pubblicizza ogni giorno il termine "democrazia" ma non la applica al proprio interno!

Nessun commento:

Posta un commento