sabato 24 settembre 2011

MEGLIO TARDI CHE MAI!

Vedo che la questione dei libri a Calenzano continua a far parlare la stampa e la politica locale. Si sono addirittura mobilitati i vertici del Pdl, il Consigliere Villa e l’On Toccafondi. Peccato però che questo problema era stato abbondantemente approfondito proprio da me in primavera. Avevo infatti invitato il mio partito ad intervenire immediatamente contro questa ingiustizia, mi chiedo perché solo ora si siano svegliati, quando oramai per quest’anno è troppo tardi! Con l’occasione voglio comunque ringraziare il Consigliere Villa e l’On Toccafondi sperando che in futuro siano in grado di intervenire anche su Campi Bisenzio visto che sono mesi che chiedo aiuto al partito per la situazione drammatica in cui si trova, ma ad oggi non ho avuto risposte da nessuno. Troppo facile cavalcare battaglie dopo gli altri, molto più difficile iniziarle e prendersene la responsabilitàcome ho fatto io.
Anche Raspanti sembra essersi ripreso da un lungo sonno, ma forse in quei mesi faceva parte di un altro partito (Fli) e ha preferito tacere, i problemi vanno affrontati subito e non quando non c’è più possibilità di intervenire come in questo caso. Le scuole infatti sono già iniziate da una settimana e le famiglie sono state costrette a comprarsi il proprio sussidiario. Permettetemi di rivolgere la stessa critica, spero costruttiva anche alla Cgil e al Comitato dei genitori. Voglio dire di più, sull’argomento sono stati fatti da me, con relative repliche del Sindaco, circa due comunicati stampa al mese e devo dire che molti giornali hanno messo in evidenza la notizia. Forse sarà stata la stanchezza della primavera o il caldo estivo a non far comprendere a tutti che la politica fatta dal Sindaco Biagioli è puramente strumentale. Si tagliano i libri scolastici alle elementari per fare demagogia politica. Per poter far campagna elettorale futura e per dire che il Governo ha fatto i tagli. La storia ormai è sempre la stessa! Sarebbe opportuno da parte del mio partito cominciare a svolgere una politica di aiuto concreto a noi Consiglieri Comunali che troppo spesso veniamo abbandonati nelle questioni politiche locali di ogni giorno. Quel che più dispiace in questi casi è che a rimetterci sono sempre i soliti, in questo caso le famiglie. Tornando ai libri, ormai non è più un segreto, tutti possono vedere gli sprechi portati avanti da questa amministrazione, è veramente triste che un Sindaco che si reputa di sinistra faccia economia cominciando a tagliare i sussidiari alle scuole elementari. Proprio lui che poi si vanta di scendere in piazza, di difendere i più deboli e di volere una scuola pubblica. Ci vuole coraggio! Mi auguro, visto che è stato criticato da tutti che il prossimo anno faccia scelte diverse, non credo che un Comune come il nostro che quest’anno ha inaugurato una grande palazzina per extracomunitari e un Comune Nuovo faraonico si possa permettere di piangere miseria ad ogni occasione buona e prendere in giro tutti i cittadini calenzanesi.

1 commento:

  1. si tagliano i sussidi agli italiani, ma paghiamo le scuole magari ai rom che ci rubano, ai cinesi che magari guadagnano sul lavoro nero, ecc., però hai ragione a lamentarti del governo, non fa niente per lavorare contro la cultura imperante demagogica della sinistra, chi sta in periferia deve fare tutto da solo con la propria faccia, poi magari dalla segreteria hanno anche da ridere! io voglio bene a B. ma il resto fa molta acqua...

    RispondiElimina