venerdì 29 luglio 2011

LA SOLITA DEMAGOGIA DELLA SINISTRA

Gentilissima segretaria Boretti, io non mi mantengo grazie alla politica, lei
non lo so, ovvero sarebbe interessante saperlo. Forse ha un incarico proprio in
una segreteria della Provincia? Ecco perchè cambia discorso quando io parlo
seriamente di abbattere le Province. A mio avviso sono inutili, si potrebbe
benissimo affidare tutto ai comuni e alle regioni. Non si capisce perchè io
parlo di "tagli" e lei di "manovra finanziaria", forse non ha letto bene o è
sua intenzione fare demagogia inutile? Visto che insiste le rispondo che io
stessa ho criticato questa manovra che c'è stata imposta dall'UE e che a mio
avviso ci salva da una crisi simile alla Grecia ma non riesce ad aiutare il
paese in una ripresa economica. Cosa preferisce segretario? Ce lo dica lei che
è così brava a dare giudizi senza fare proposte! Troppo facile! Io a differenza
di lei riconosco i pregi e i difetti di questa manovra. Io penso che la
politica di opposizione debba produrre delle critiche costruttive e non sterili
come ha fatto lei. Le consiglio quando parla di tagli di guardare in casa
propria visto che il suo partito proprio a Calenzano, unico comune d'Italia, ha
tagliato i libri scolastici per le scuole elementari. Forse è l'unico comune
d'Italia ad aver avuto i tagli dal Governo? O forse è demagogia politica quella
fatta dal Pd calenzanese? Le ricordo anche che la mia candidatura "perdente" mi
è stata chiesta dal partito per riempire la lista, se proprio lo vuole sapere
ero candidata anche al Comune di Pelago per lo stesso motivo.Sa, chi si candida
nel nostro partito a livello locale, ha tutto da perdere e non da guadagnare!
Voglio infine, visto che il Segretario si preoccupa del mio futuro, dirle che
se fossi in lei mi preoccuperei della sua di carriera, io sono in politica da
appena tre anni e sono già Consigliere Comunale, lei non mi sembra abbia fatto
tanta carriera, è sempre lì ad aspettare dopo molti anni e tanto volontariato.
Idem per il suo amico Carovani, dopo dieci anni da Sindaco e così tanti voti è
appena Consigliere Provinciale, neanche Assessore. Evidentemente Calenzano è
stato abbandonato dal partito e comunque non è stato premiato!

Nessun commento:

Posta un commento