lunedì 22 aprile 2013

E' l'ora di Matteo Renzi!

L'attacco nei miei confronti del Pdl e' incomprensibile. Ho incaricato un legale per chiedere al coordinamento provinciale le scuse pubbliche e delle spiegazioni serie visto che io non sono tesserata al Pdl dal 2011, il coordinatore ne era stato informato piu' volte. Non ho rinnovato la tessera perché e' inutile, a livello locale il partito non esiste , sono anni che non si vede nessuno.  A Calenzano ho sempre svolto un ruolo di opposizione e controllo, rimango nel gruppo del Pdl per coerenza verso quegli elettori che mi hanno votato. Sono delusa da tutti e infatti per fare politica mi sono creata un mio movimento che ha raccolto molte adesioni. Sono disponibile a dei chiarimenti con il Pdl ma solo con i vertici nazionali, se il Senatore Verdini e Matteoli vorranno chiamarmi, hanno benissimo il mio numero telefonico in rubrica, non importa scomodare i probiviri che di fatto non esistono. Sono Capogruppo nel Pdl perché gli altri hanno lasciato prima di me per motivi diversi e comunque perché non condividevano alcune scelte del partito, sono quindi rimasta la sola rappresentante del gruppo. Certamente la situazione nazionale che si e' creata negli ultimi tempi ha sconvolto anche gli equilibri locali. Se il Pd e il Pdl dovessero fare un Governo di larghe intese, cambierebbe anche la situazione politica locale. Ormai siamo divisi dal passato ma uniti nel futuro. Ammetto il mio smisurato appoggio a Matteo Renzi, ma essendo libera da vincoli di partito e avendo delle idee di rinnovamento e liberali, non ci vedo niente di strano. Se Matteo dovesse diventare il leader del Pd, quel partito cambierebbe e quindi potrebbe anche rappresentarmi. Certamente mi fa paura un altro partito leaderistico ma non vedo alternative, da Grillo a Monti passando per Berlusconi, la storia e' sempre la stessa, il popolo italiano ha bisogno di una figura forte e carismatica, di un leader che li possa guidare e nel quale identificarsi. Credo che Matteo Renzi possa rappresentare il futuro leader di una sinistra social democratica e anche di una destra liberale. E' lui il messia che potrebbe unire tutte le forze politiche moderate. Poi chissà, magari potra' essere sostenuto da altrettante figure politiche valide e leaderistiche sui vari territori. Cosa faro' in futuro? Continuerò a lavorare in Consiglio Comunale e a Calenzano portando avanti le mie battaglie come ho sempre fatto. Non sono ne' di destra ne' di sinistra, sono per una politica nuova e di buon senso. Quella politica che dovrebbe prevalere per il bene del paese! Il partito e' solo un contenitore sterile sono le persone che lo rappresentano sul territorio a fare a differenza!

Monica Castro

Nessun commento:

Posta un commento