mercoledì 2 gennaio 2013

LA PAGHERANNO MOLTO CARA...

Sono arrabbiata, delusa, disposta a tutto pur di far sentire il mio grido di disperazione. Lo ammetto, non sono mai stata una donna di partito, tutt'altro, una ribelle senza regole. Di questo mio modo di essere ne sono orgogliosa. Sono una rivoluzionaria, questo mi ha portato ad essere una persona amata dagli "scontenti" e odiata dai "servi" di partito. Ho sempre incoraggiato il cambiamento, non a caso mi sono schierata a favore di Renzi e l'ho aiutato nelle primarie. Dio mio che delusione anche lui...spero che non si offenda, un grande rivoluzionario lo e' sempre non a mesi alterni, mi sarei aspettata una reazione diversa. Lui aveva ed ha ancora i numeri per creare un suo movimento, preferisce aspettare e questo lo penalizzerà, diventerà uno come tanti, che attende il momento giusto. Per fare la rivoluzione tutti i momenti sono buoni!!! Questo che stiamo vivendo e' proprio favorevole. Sono stanca, ho criticato Monti un anno fa, ed oggi lo trovo il meno peggio dell'offerta politica presente a livello nazionale.Vorrei dare l'ultima possibilita' a Berlusconi perché sono una donna fedele a certe idee ma per ora ho visto solo grandi slogan e nessun cambiamento. Ci volevano le primarie per selezionare il candidato alla Presidenza del Consiglio di centrodestra? Può essere, ma organizzate bene. Non siamo riusciti a farle. Ci volevano delle primarie per selezionare i futuri Parlamentari presenti nelle liste del Pdl? Può essere, non siamo riusciti a farle. Insomma, qualcuno si chiedera', cosa abbiamo fatto per cambiare il partito e migliorarlo? Assolutamente niente!!! Almeno fino ad ora! Sono contraria alle primarie ma in mancanza di una riforma elettorale sarebbe stato l'unico modo per mettere in lista dei nomi selezionati dal basso, dagli elettori e non dai dirigenti di partito. Io sarei stata una di quelle persone che si sarebbe messa in gioco e invece, e' sempre la solita storia! Ma ormai e' tardi! Ogni giorno decine di persone mi chiedono cosa dovranno votare, per ora non rispondo. Aspetto di vedere i nomi presenti nelle famose liste che lo stesso Berlusconi promette di rivoluzionare. E' l'ultima possibilità  che darò al Presidente, se i nomi saranno quelli presenti fino ad oggi e non ci sarà la famosa rivoluzione promessa, faro' una guerra senza precedenti ma soprattutto una campagna elettorale intensa, giorno e notte dicendo a chi mi segue, di votare nuovi partiti o ancora meglio votare il partito dell'astensionismo, quello sarà veramente composto da facce nuove e pulite!!! Il futuro del Pdl ora e' in mano ai dirigenti, a loro la scelta di cambiare seriamente per far crescere nuovamente il partito, oppure scomparire per sempre!!! Io faro' le mie scelte in base alle loro decisioni!!!

Nessun commento:

Posta un commento